‘Dillo con le parole’ organizza IMAGO, uno spettacolo da ‘scoprire’

BRINDISI – “Dillo con le Parole”, Associazione culturale finalizzata alla sponsorizzazione della parola e, dunque, della diffusione della cultura, dell’arte in tutte le sue forme, nonché dell’implementazione della didattica innovativa, nell’ambito delle sue attività di scopo organizza IMAGO, domenica 5 marzo, alle ore 17:00, presso il Teatro Kopò, in Piazza Crispi 45.

IMAGO è un evento originale ed inconsueto nella sua realizzazione. Si tratta di una conferenza drammatizzata che traccia una riflessione, per così dire, ad alta voce sul fenomeno della sovraesposizione delle immagini digitali veicolate da internet e dai social network, un fenomeno concreto e preoccupante al tempo stesso. IMAGO è una sperimentazione che rientra negli schemi del teatro ma erogata in un modo unico nel suo genere. IMAGO, nasce da un‘idea della Dott.ssa Francesca Alparone, giornalista e formatrice, Presidente dell’Associazione “Dillo con le parole”, che ne ha, anche, curato i testi e la regia.

La forma della drammatizzazione di alcune pari del suo contenuto, segue, anticipandole, le direttive del MIUR riguardo all’uso del teatro per una didattica efficace e per una garanzia d’attenzione attiva.

“Lo spettacolo” si snoda in due momenti, quindi, una parte non convenzionale e per questo rimarrà segreta e si svelerà solo partecipando, una parte di vera e propria conferenza, intervallata da altri momenti di drammatizzazione. Il pubblico potrà essere coinvolto alla fine, in un dibattito, se riterrà di voler intervenire. La durata è di circa un‘ora.

Gli interpreti: Giulia MARIUTTI; Emilia DELL’AGLIO; Relatrice ed interprete Francesca Paola ALPARONE. Il resto sarà svelato in sede di evento.

IMAGO ha avuto il suo debutto a Palazzo Granafei-Nervegna nella sala Università, il 28 febbraio 2016, con un folto successo di pubblico; lo riproponiamo quest’anno, perché crediamo nel suo forte valore educativo.

Media partner IdeaRadio NelMondo

Per informazioni e prenotazioni info.dilloconleparole@email.it.

Tel: 3471066740. E’ previsto un contributo di cortesia consigliato di 8 euro, per le scolaresche di 5 euro a persona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO