“Dentro/Fuori: carcere & dintorni”. Domani presentazione del libro al “Mondadori Book Store – Piazzo”

BRINDISI – Domani, domenica 11 dicembre, alle ore 17,30, presso il Mondadori Book Store – Piazzo di Corso Garibaldi, verrà presentato il libro “DENTRO/FUORI: carcere & dintorni”.

Detenuti si diventa un po’ alla volta, è questa la frase che più mi ha colpito in questo ampio, vivo e sofferto panorama umano che racconta Marcantonio Gallo, un panorama narrato così com’è, sgrammaticato e infernale in tutta la sua immediata, angosciante, maledetta e persino incantata realtà: il carcere, quello vero. Clara Nubile

Il carcere di Brindisi si trova in Via Appia, per ironia della sorte. La Via Appia, strada di viandanti, mercanti, filosofi e fantasmi, rotta storica, diventa una strada interrotta per chi finisce in carcere. In carcere il Tempo diventa solido, opprimente, claustrofobico.

In questo non-libro il tentativo di Marcantonio Gallo e un gruppo di detenuti di dare ordini a pensieri e a scritti originali dei detenuti stessi che attraversano le parole per attraversare metaforicamente le sbarre che li separano dal mondo.

Moderatore: Marcello Biscosi

LASCIA UN COMMENTO