D’Attis (FI): “Brindisi e Sud Italia tagliati fuori dalla ‘Via della seta’? Governo faccia chiarezza”. Presentata interrogazione parlamentare

“È impensabile che i porti del Mezzogiorno, a partire da Brindisi, siano tagliati fuori dalla ‘Via della seta’, così come ha annunciato pubblicamente il ministro Tria. E le rassicurazioni provenienti da altri esponenti governativi non diminuiscono le preoccupazioni. È fin troppo evidente che una visione comune delle cose non sia una priorità per il governo, ma a questo punto è necessario che si faccia chiarezza, dicendo chiaramente se Brindisi e gli altri porti del Sud saranno esclusi da uno dei più importanti e strategici progetti commerciali ed economici”.
Così Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia, annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare con la quale chiede che sia chiarita la strategia del governo in merito all’individuazione dei terminal italiani del corridoio navale che collegherà la Cina all’Europa e all’Africa, alla luce dell’intervista rilasciata dal ministro dell’Economia e della Finanze Giovanni Tria e le successive dichiarazioni di altri esponenti dell’Esecutivo.

LASCIA UN COMMENTO