Danza classica: Giulia Tramacera e Maura Palazzo rappresenteranno l’Italia alle finali internazionali

BRINDISI – Giulia Tramacera e Maura Palazzo, classe 2009, rappresenteranno l’Italia alle finali internazionali del concorso CND organizzato dalla Confederation Nationale de Danse che si terranno in Spagna al Palau Firal i de Congressos de Tarragona dal 4 al 6 maggio ed in Lussemburgo.

Entrambe le piccole ballerine, allieve della Maestra Antonella Di Lecce presso l’Accademia Tersicore di Brindisi sin dalla loro tenera età, hanno conseguito il 1er PRIX UNANIMITE (primo premio all’unanimità della giuria) da parte della prestigiosa giuria internazionale nella classe di assolo di danza classica  CLASSIQUE INDIVIDUELES – PREPARATOIRE  1. Le piccole ballerine rappresenteranno l’Italia alle finali in Spagna insieme ad altre 5 ballerine della medesima categoria, selezionate durante le selezioni nazionali. Giulia e Maura sono state inoltre valutate con votazione eccellente (e varie menzioni di merito) alla sessione 2018 degli esami internazionali di danza classica della Fondazione internazionale danza classica Marika Besobrasova, tenutisi a Vicenza nel mese di marzo.

Grande soddisfazione per le piccole allieve e soprattutto per la loro amatissima Maestra Antonella Di Lecce, direttrice dell’Accademia Tersicore di Brindisi, impegnata in un anno accademico particolarmente ricco di successi e di traguardi personali e professionali. La Maestra Antonella Di Lecce ha infatti proprio in questi giorni festeggiato i 50 anni di carriera con un gala di danza in suo onore presso il Teatro Verdi di Brindisi, che ha visto sul palcoscenico artisti di fama nazionale ed internazionale, proprio mentre era impegnata nella predisposizione di coreografie e riprese sul set del film “Dagli occhi dell’amore”, con un cast di famosissimi attori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO