BRINDISI – Da giovedì 11 sabato a 13 maggio prossimi presso il Centro Congressi Area Portuale di Brindisi, si terrà la XV edizione del congresso nazionale “Gds Reumatologia pediatrica” organizzato dal Gruppo di reumatologia pediatrica della Società italiana di Pediatria in collaborazione con il dottor Francesco La Torre, responsabile scientifico. Parteciperanno i più illustri Reumatologi Pediatri Italiani.
“La Reumatologia pediatrica è una delle branche della Pediatria più in evoluzione negli ultimi anni, con le sue continue novità in ambito diagnostico, terapeutico e della ricerca di base – scrive La Torre nella presentazione del programma – il congresso nazionale che quest’anno viene proposto dal Gruppo di Studio di Reumatologia Pediatrica è un’occasione di aggiornamento sulle più importanti e recenti acquisizioni in tale ambito, ma anche un modo per discutere degli aspetti più pratici della gestione di queste malattie attraverso le letture degli esperti”.
Inoltre grazie ad Apmar (Associazione nazionale persone con malattie reumatiche e rare) per i giovani ricercatori è stato istituito il premio “Alessio Mustich.Verranno premiati i primi cinque lavori di ricerca effettuati da ricercatori con età inferiore a 40 anni. Ne sono stati presentati 20.
Peccato che nessuno sappia dove si trova il cosidetto centro congressi dell’area portuale di brindisi? Nel capannone ex montedison? Non credo ed allora, dov’e’?
nella sede dell’autorità portuale, immaginiamo