Cuore di Donna celebra la Giornata Mondiale dell’osteoporosi a Francavilla Fontana

L’associazione “Cuore di Donna”, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi, celebrata giovedì scorso, 20 ottobre,  ha organizzato presso l’UOC di Oncologia dredazione@ell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla F.na, diretta dalla dottoressa Palma Fedele, una giornata di screening gratuita, che prevede un esame densitometrico eseguito con apparecchio “Echolight”, indirizzata a donne affette da carcinoma mammario.
Donne che a causa degli effetti collaterali dell’ormonoterapia e della menopausa indotta si trovano ad affrontare problemi soprattutto a carico del sistema osteo-scheletrico con artro-mialgie, osteoporosi e l’aumento del rischio di fratture.


L’associazione “Cuore di Donna” ringrazia la dottoressa Palma Fedele e la Direzione Generale dell’ASL di Brindisi che ha autorizzato la giornata ed infine “Echolight” per aver supportato l’associazione mettendo a disposizione le proprie apparecchiature per poter organizzare questa giornata di screening gratuita.
L’impegno dell’associazione proseguirà per il raggiungimento degli obiettivi preposti a favore delle donne del nostro territorio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO