Controlli dei Carabinieri: 4 arresti per furto di energia elettrica e 3mila euro di sanzione a 2 esercizi commerciali

TUTURANO – Sin dalle prime ore della mattina i Carabinieri della Compagnia di Brindisi, in collaborazione con la Compagnia d’Intervento Operativo dell’11° Battaglione “Puglia”, dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, Elicotteri di Bari e Cinofili di Modugno, hanno effettuato un servizio coordinato ad alto impatto nell’abitato di Tuturano, traendo in arresto alcuni soggetti.

Si tratta di L. C. D., 31enne attualmente ristretto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare e S. S., 29enne 8, coniugata, pregiudicata; S. G., 60enne pregiudicato; F. E., pregiudicato di 55 anni.

Gli arrestati, che abitano in due appartamenti della stessa palazzina, in concorso tra loro e utilizzando un allaccio abusivo, avevano sottratto 45.000 kW di energia elettrica ENEL, per un danno pari a 9mila euro.

Gli arrestati, terminate le formalità di rito, sono stati riportati presso le loro abitazioni in regime di detenzione domiciliare.

Nel medesimo contesto sono state effettuate nove perquisizioni domiciliari, sequestrando 2 grammi di marijuana e segnalando due persone alla locale prefettura.

Contestualmente, si sono state controllate 50 persone ed elevato 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

Il personale del N.A.S. Taranto, poi, ha proceduto al controllo di un bar e di una pescheria, riscontrando in tutti e due i casi diverse violazioni del D.lgs. 193/2007 (Igiene dei prodotti alimentari HACCP), elevando complessivamente 3mila euro di sanzioni e proponendo la chiusura dei due esercizi all’ASL di Brindisi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO