Continua a perdere pezzi la palazzina di Via Egnazia, nonostante Arca Nord avesse assicurato che non ci fosse pericolo di crollo. I residenti: “Non ci sentiamo al sicuro”

BRINDISI – Questa mattina, attorno alle ore 6,00, gli abitanti di via Egnazia, al rione Paradiso, si sono risvegliati a causa di un forte rumore. Affacciatisi ai balconi, si sono resi conto che era caduta parte di una delle finestre della palazzina interessata, lo scorso mese di giugno, dal crollo di alcuni calcinacci e non solo. Un episodio a seguito del quale erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed i tecnici di Arca Nord, proprietari dello stabile, i quali avevano diffidato i residenti ad utilizzare i balconi. Dopo una serie di incontri, la stressa Arca Nord aveva assicurato che, fatto salvo lo sgombero che avverrà il prossimo autunno, la palazzina non presentava pericolo di crollo alcuno.

Eppure, quanto è accaduto questa mattina ha messo nuovamente in allarme i residenti dello stabile di via Egnazia che chiedono un intervento a breve termine, perchè non si sentono affatto al sicuro.

LASCIA UN COMMENTO