Contessa (Ance) incontra il commissario straordinario della CCIAA D’Amore: “La territorialità deve essere difesa dalla politica e non nelle aule di giustizia”

Proseguono gli incontri istituzionali del Presidente di ANCE Brindisi, Angelo Contessa finalizzati ad avviare una nuova stagione di dialogo con gli stakeholder del territorio.

Il numero uno della sezione provinciale dell’Associazione Costruttori Edili ha incontrato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Brindisi, Antonio D’Amore.

Nel corso della riunione è emersa la comune volontà di lavorare per restituire voce alle forze locali, nella convinzione che la territorialità debba essere tutelata e garantita dalla politica, a tutti i livelli, e non difesa nelle aule di Giustizia.

Durante l’incontro non sono poi mancati spunti di riflessione su tematiche importanti come la necessità di assicurare massimi livelli di qualità e trasparenza in materia di formazione e sicurezza per i lavoratori impiegati nelle imprese.

Argomento questoaffrontato anche al Tavolo per la legalità, salute e sicurezza sul lavoro – promosso dalla Prefettura di Brindisi e al quale partecipano, tra gli altri, anche ANCE e Camera di Commercio – e che vede già l’avvio di specifiche iniziative.

Il comune indirizzo da perseguire è quindi quello di procedere in un percorso di condivisione, favorendo sempre l’interlocuzione tra i vari attori al fine di favorire lo sviluppo del territorio e la crescita dell’economia.

Nota ANCE Brindisi

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO