Cobas: giovedì sit-in 13 lavoratori verde e manutenzione dinanzi la sede dell’Asl

Il Sindacato Cobas organizza per Giovedì 25 Luglio ore 9,00 un sit in presso la sede Asl di Via Napoli per informare il direttore Generale Giuseppe Pasqualone della grave situazione che si è venuta a determinare per 13 lavoratori, 5 del settore verde e 8 delle manutenzioni, in seguito alle grave decisione della ditta Romeo ad non accettare la proroga di 3 mesi che l’Asl gli aveva affidato.

Gli 8 lavoratori delle manutenzioni sono state licenziate il 30 Giugno dalla ditta Alea, la quale  operava in subappalto della ditta Romeo.

Nonostante le sollecitazioni del sindacato Cobas ad incontrarsi la ditta Alea ha rifiutato categoricamente.

Lo scopo dell’incontro era  quello di trovare piccoli percorsi che ci avrebbero permesso  di traghettare i lavoratori a soluzioni che la stessa Asl sta approntando,  ma per le quali ci vuole del tempo.

A differenza della ditta del verde Opera che ha sospeso su ordine della Romeo i lavori per l’Asl ma faticosamente sta mantenendo il personale fino a fine Luglio.

Come può la ditta Romeo, nel passato non tanto remoto arrestati ed inquisiti , acquisire una gara su piattaforma nazionale Consip e venire a dettare legge sul nostro territorio rifiutando una proroga obbligatoria ad essere accettata.

13 lavoratori rimangono a casa e questi non si preoccupano di nulla.

Informeremo Giovedì 25 Luglio il Direttore Generale di questa situazione .

Lo inviteremo , grazie alla sua certa disponibilità , a sostenere giuste soluzioni per questi 13 lavoratori.

Per il Cobas Roberto Aprile

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO