CNA Brindisi: “Aiuti alle PMI per efficienza energetica, cogenerazione ad alto rendimento e fonti rinnovabili”

BRINDISI – La CNA Associazione Provinciale di Brindisi, in collaborazione con Puglia Sviluppo, Cofidi.it e Di.T.N.E. organizza un incontro dedicato alla presentazione del Titolo VI “Aiuti per la tutela dell’ambiente” Regione Puglia, intitolato: “Aiuti alle PMI per efficienza energetica, cogenerazione ad alto rendimento e fonti rinnovabili”.

Il Titolo VI “Aiuti per la tutela dell’ambiente” si colloca in un contesto di politiche europee – Europa 2020 – e nazionali – Strategia Energetica Nazionale (SEN) – miranti a favorire la transizione verso una economia a basso impatto ambientale, capace di ridurre il divario competitivo e produttivo tuttora esistente fra le imprese italiane ed europee.

Lo strumento è rivolto a microimprese, imprese di piccola dimensione e medie imprese, munite di sedi operative nel territorio pugliese, interessate a realizzare investimenti riguardanti: efficienza energetica, cogenerazione ad alto rendimento e produzione di energia mediante l’impiego di fonti rinnovabili.

I progetti d’investimento potranno usufruire di agevolazioni su un importo massimo di € 4.000.000  per le medie imprese e di € 2.000.000 per le piccole e le micro imprese.

L’evento si aprirà con i saluti di: Franco Gentile, Presidente della CNA Brindisi, Arturo De Risi, Presidente del Di.T.N.E. e Antonella Vincenti, componente del C.d.A di Puglia Sviluppo. A seguire gli interventi di: Antonio De Vito, Direttore di Puglia Sviluppo, che presenterà il Fondo di Efficientamento Energetico e Valeria Miraglia, responsabile di Cofidi.it Brindisi, che interverrà sugli strumenti messi a disposizione dal fondo.

L’evento si terrà lunedì 9 ottobre 2017 alle ore 17:00, presso la Camera di Commercio di Brindisi in Via Bastioni Carlo V, n°4 a Brindisi. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di CNA Brindisi ai seguenti recapiti: 0831-511625, info@cnabrindisi.com

 

LASCIA UN COMMENTO