Cinema, Palazzo Roma lancia la Rassegna “Apericinema”

Il miglior modo per spezzare la monotonia della settimana è con film e drink.

Palazzo Roma di Ostuni ci scorta all’inverno con l’Apericinema, una rassegna cinematografica che ogni mercoledì, dalle h.20:00, ci terrà compagnia con i film più belli della scorsa stagione in una calda sala allestita in versione club, dove gustare drink e stuzzicherie incluse nel biglietto.

La rassegna prenderà il via mercoledì 16 novembre con la proiezione del film “Nostalgia di Mario Martone, vincitore di 4 Nastri d’argento.

Dopo quarant’anni trascorsi tra il Libano e l’Egitto, l’imprenditore Felice (Pierfrancesco Favino) ritorna a Napoli. L’uomo incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra cercando di dare un futuro migliore ai giovani del paese. Felice deve incontrare un suo vecchio amico, Oreste, diventato negli anni un boss criminale.

Il secondo film in programmazione, mercoledì 23 novembre, alle h.20:00, è “Il Signore delle formiche” di Gianni Amelio.

Aldo Braibanti (Luigi Lo Cascio) è uno scrittore italiano che nel 1968 viene accusato e condannato per plagio. Tuttavia, l’uomo non aveva commesso plagio, ma l’imputazione serviva a coprire la vera accusa: l’omosessualità.

La terza programmazione è da sgambettare tra poltrone e tavoli, mercoledì 30 novembre, alle h.20:00, arriva “Elvis”, diretto da Baz Luhrmann.

Il racconto è quello degli anni Cinquanta, dell’ascesa del cantante e del rapporto complesso con il suo manager: il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks).

Mercoledì 7 dicembre alle h.20:00, la rassegna prosegue con Triangle of sadness di Ruben Östlund. Il film, vincitore della Palma d’oro al 75° Festival di Cannes, narra la storia di Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer in viaggio su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.

L’ultimo appuntamento dell’Apericinema 2022 è mercoledì 14 dicembre, alle h.20:00, con Moonage daydream, scritto, diretto e prodotto da Brett Morgen sulla vita del cantautore britannico David Bowie. Il film ripercorre i mille volti dell’artista, da l’uomo venuto da Marte, che ha anticipato la fluidità di genere contemporanea, all’aristocratico ed elegante Duca Bianco, fino all’idolo delle masse negli anni ’80, periodo in cui l’artista inizia a essere più presente anche al cinema.

Palazzo Roma invita gli spettatori ad arrivare con qualche minuto di anticipo, il costo del ticket è di 12,00€ comprensivo di spettacolo, calice di vino o prosecco o soft drink e stuzzicheria.

La sala sarà allestita in versione club, con poltrone e tavoli.

Il bar del privé sarà aperto fino all’inizio della proiezione, durante intervallo e alla fine del film.

info: www.palazzoromaostuni.com

www.facebook.com/palazzoroma

IG @palazzoroma

#palazzoromaostuni

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO