OSTUNI – Francesco Caringella presenta 10 lezioni sulla giustizia (Mondadori) giovedì 9 agosto alle 21.00 presso i Giardini dell’Anfiteatro del Consorzio di Rosamarina accessibile, per l’occasione, anche ai non residenti.
Il magistrato snocciolerà in forma comprensibile le grandi questioni di fondo che attraversano l’arduo e talvolta ingrato compito del “giudicare”, dal tema della verità alla questione dei tempi processuali, dal ruolo e dai compiti del giudice ai grandi dibattimenti storici. Ne ha sentito l’urgenza, avendo constatato il progressivo ridursi della fiducia della gente nella giustizia, sebbene sia un fenomeno che tocca la vita di tutti, quotidianamente.
A conversare con il Presidente della Quinta Sezione del Consiglio di Stato la nota giornalista Monica Setta.
L’iniziativa si inserisce tra gli incontri della rassegna “I Giardini Letterari” del Consorzio di Rosa Marina di Ostuni, a cura dell’avv. Giusy Santomanco ed in collaborazione con la Bottega del Libro di Ostuni.
Interverranno: l’ing. Franco De Mattia – Presidente del Consorzio; il Sindaco di Ostuni, gen. Gianfranco Coppola e l’avv. Antonio Falagario, Tesoriere del Consiglio di Amministrazione di Rosamarina