Brindisi: i Carabinieri del Comando Provinciale denunciano due persone in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol

BRINDISI – I Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol le sottonotate persone:

–    a Fasano, una 31enne di Martina Franca (TA), poiché alla guida della propria  autovettura, a seguito degli accertamenti, è risultata positiva all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 0,82 g/l. Nella circostanza gli è stata ritirata la patente di guida;

–    a San Donaci, un 24enne del luogo, per guida sotto l’influenza dell’alcol, in quanto mentre era alla guida della propria  autovettura, a seguito degli accertamenti, è risultato positivo  all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 0,94 g/l. Nella circostanza gli è stata ritirata la patente di guida.

L’art. 186 del Codice della strada “guida sotto l’influenza dell’alcool” punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni contemplate al secondo comma  puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida  con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8..

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO