BOOKCLUB, CONSIGLI E SCONSIGLI DI LETTURA

L’iniziativa di CeglieOggi.it e”Pensiero Bambino-Mondadori point” di Ceglie Messapica

Dai romanzi ai saggi, dalla narrativa per ragazzi ai grandi classici, ai libri di autori emergenti. Cosa c’è di meglio che condividere, pubblicamente, la passione per la lettura e far sì che lo scambio di opinioni porti alla conoscenza di vere e proprie “perle” della letteratura o “impossibili da mandar giù”.

Per gli amanti dei libri è nata BookClub-Consigli e Sconsigli di lettura, l’iniziativa rivolta ai lettori che potranno inviare la propria recensione e che vede collaborare la testata on line CeglieOggi.it e la libreria “Pensiero Bambino-Mondadori Point” di Ceglie Messapica.

Le recensioni potranno riguardare qualsiasi genere letterario – purché già pubblicato – e saranno selezionate da una redazione composta dal direttore del giornale online, Ivano Rolli, la giornalista Adele Galetta e la libraia Nuela Camposeo.

La pubblicazione sarà mensile e gli autori della recensione avranno diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto di un libro nella libreria “Pensiero Bambino – Mondadori Point” di Ceglie Messapica ed una sacca porta libri dell’iniziativa.

“I librai di Pensiero Bambino hanno accettato con entusiasmo questa proposta di CeglieOggi.it perché, in un periodo in cui il protagonismo la fa da padrone e la lettura di un libro diventa un’attività vintage per pochi, questo piccolo spazio di ‘consigli e sconsigli di lettura’ potrebbe rendere questa attività stuzzicante, irriverente e divertente (sempre con rispetto ed educazione verso il libro, l’autore e gli altri lettori) incuriosendo chi lettore non è. Ci piace anche che a raccontarli – i libri – sia chi legge da semplice, importantissimo, lettore”, è il commento di Nuela Camposeo.

REGOLAMENTO

La recensione dovrà essere:

·         inedita;

·         corredata da un selfie con foto della copertina;

·         corredata con nome e cognome;

·         non c’è un numero specifico di battute ma sarà gradita la recensione concisa;

·         l’articolo sarà giudicato opportuno per la pubblicazione dalla redazione.

Ogni sei mesi verranno attribuiti, sempre dalla redazione, tre premi speciali in sconti sull’acquisto di un libro nella libreria “Pensiero Bambino – Mondadori Point” come di seguito:

·         il 25% di sconto alla recensione che, dal momento della pubblicazione fino ai 45 giorni successivi, ha portato al maggior numero di copie vendute nella suddetta libreria;

·         il 20% di sconto alla recensione che, dal momento della pubblicazione fino ai 45 giorni successivi, è stata la più letta.

·         il 15% di sconto alla recensione ritenuta, a giudizio della redazione, “la più critica”.

Invia la tua recensione all’indirizzo mail redazione@ceglieoggi.it a partire dall’1 febbraio 2023.

In bocca alla lettura a tutti!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO