Avvelenato il cibo destinato ai gatti del Cimitero di Brindisi

BRINDISI – Stamane una delle volontarie ha avuto uno svenimento quando giunta sul punto di ristoro si è chinata per capire cosa fosse lo strano liquido che fuoriusciva dai croccantini.
Un fortissimo è soffocante odore chimico avvertibile a distanza e proveniente da una sostanza trasparente e appiccicosa mescolata a quasi 1 chilo di croccantini per gatti, e, presente anche nelle ciotole dell’acqua.
Una sostanza irrespirabile e dannosa per tutti, anche a livello ambientale.

Gli operatori dell’Associazione Guardia dell‘Ambiente, dopo aver accertato il fatto, hanno prontamente allertato la Polizia Locale per il tramite della Polizia di Stato.
“Gli elementi acquisiti – afferma Brunetti – in un anno e mezzo, evidenziano la volontà di nuocere agli animali presenti mettendo altresì a rischio la pubblica incolumità. Palese anche il tentativo di ostacolare l’attività di pubblica utilità dell’Associazione che alimenta la colonia felina e ne garantisce le condizioni sanitarie. I danni economici- continua – ammontano ad almeno 5.000€ – fra cibo rinvenuto cestinato e sottratto, mangiatoie rubate sistematicamente ed animali curati a proprie spese. Nonostante le norme a tutela, le leggi sanitarie e le responsabilità sul benessere attribuite ai Comuni e, in un luogo dove è moralmente obbligatorio osservare il silenzio ed il rispetto, c’è chi continua indisturbato a commettere REATI di vario genere. Abbiamo tre operatori con forti giramenti di testa a causa delle inalazioni. Non è stata fatta bonifica dell ‘area perché non c’erano i mezzi per eliminare la sostanza tossica. Auspicabile sarebbe, considerando il reiterarsi dei fenomeni , garantire quanto non è mai stato fatto, vigilanza dell’area così come per il conferimento dei rifiuti”.

CONDIVIDI

5 COMMENTI

  1. allora,mettete al sicuro i gatti,fuori da li’ e mettete dei vecchi cellulari rivolti verso il posto dove mettete acqua e cibo,scaricate l’app track view e state in attesa ,come si avvicina la preda zac na’ bella scarica di botte poi .galera e buttare le chiavi.Occhio ragazzi,ci sono modi infiniti per prendere sti accattoni cerebrali.

  2. Vergogna. Vergogna dell’ umanita’. Gente da buttare in prigione. Bastardi. I gatti, gli animali come le piante potrebbero vivere meglio in un equilibrio terrestre se non ci fossero questi umani indecenti.

LASCIA UN COMMENTO