Avis e Fratres insieme per arginare la carenza di sangue: domenica raccolta presso la parrocchia “Cristo Salvatore”

BRINDISI – Avis e Fratres insieme per arginare la carenza di sangue. Domenica 30 giugno si svolgerà a Brindisi, al quartiere Sant’Elia, presso la Parrocchia “Cristo Salvatore” ed in concomitanza con la festa parrocchiale, una raccolta sangue promossa dalle Associazioni Fratres “S. Lorenzo da Brindisi” ed Avis Comunale di Brindisi; la stessa avverrà dalle ore 8 alle 12 (ultimo emocromo), in collaborazione con il personale del SIMT di Brindisi. Un ringraziamento particolare alla comunità parrocchiale ed al parroco, don Massimo Mengasi, per la collaborazione offerta nel promuovere una iniziativa così importante di solidarietà, in un periodo tanto critico, quale quello estivo, in cui le scorte di sangue intero ed emoderivati sono davvero esigue.

Per donare occorre essere in buona salute, pesare piu’ di 50 kg, non aver assunto farmaci (antibiotici, antinfiammatori, antistaminici) negli ultimi 5-10 giorni, non aver fatto piercing e tatuaggi ne’ aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi, avere uno stile di vita corretto.

PRIMA DI DONARE SI RACCOMANDA DI FARE UNA COLAZIONE LEGGERA (un caffè, un tè, un succo di frutta con due-tre biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata; bere molta acqua nelle 24 ore precedenti alla donazione), ESCLUDENDO ALIMENTI CONTENENTI LATTE E SUOI DERIVATI.

PER ALTRE INFORMAZIONI:

  • AVIS COMUNALE DI BRINDISI, PIAZZA “A. DI SUMMA” C/O EX OSPEDALE NEI SEGUENTI ORARI: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 8 ALLE 11 E DALLE 16 ALLE 19. TEL.: 0831 523232. E-MAIL: comunale@avis.it PAGINA FACEBOOK: AVIS COMUNALE DI BRINDISI (inviando un messaggio privato);
  • FRATRES S. LORENZO, VIALE CARAVAGGIO, 8. E-MAIL: gruppobrindisislorenzo@fratres.eu PROFILO FACEBOOK: FRATRES SAN LORENZO
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO