Autonomia, C-Entra il futuro: “Depositata nuova mozione per costituire comitato di lotta regione-comuni”

“Un comitato di 12 consiglieri regionali e di 12 sindaci per lottare contro il progetto di autonomia del nord a spese del sud. Abbiamo presentato oggi una mozione, che speriamo sia discussa martedì prossimo dal Consiglio regionale”.

Lo comunicano i Consiglieri regionali  Fabiano Amati, Sergio Blasi, Napoleone Cera, Gianni Liviano, Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia.

“La questione dell’autonomia è ormai arrivata agli sgoccioli e c’è la probabilità che giovedì prossimo sia approvata dal governo nazionale. Per questo motivo riteniamo opportuno che la nostra mozione torni in Consiglio, consegua l’unanimità e serva ad avviare un’ampia mobilitazione.

Siamo ovviamente contenti del fatto che da marzo a oggi il fronte di contrasto al progetto autonomista si sia ampliato ad altre personalità, inizialmente più possibiliste, per formare un nucleo forte di resistenza a un’iniziativa che, partendo dalla sola IVA sanitaria, comporterebbe una riduzione di 282 milioni di euro all’anno sul fondo sanitario regionale”.

Qui il testo della mozione >>>http://www.consiglio.puglia.it/dettaglio/contenuto/68641/Autonomia–C-Entra-il-futuro—Depositata-nuova-mozione-per-costituire-comitato-di-lotta-regione-comuni-

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO