BRINDISI – Dopo due mesi a Buenos Aires, ripartono a Brindisi i corsi della “ASD Escuela La Fuente”, la scuola di ballo specializzata in Tango Argentino e Kizomba del brindisino Andrea Libardo”.
Si parte mercoledì 15 marzo, alle 20:30, presso Messeide, in Via Giudea dove si terrà una lezione prova gratuita per chi vorrà avvicinarsi a questa disciplina?
Poi, come preannunciato dalla nostra testata, martedì 14 marzo, alle ore 16,00, partirà la prima lezione gratuita per gli studenti dell’Alberghiero di Brindisi. Andrea Libardo e la sua scuola, infatti, lancia per la prima volta un progetto nelle scuole, partendo proprio dall’Alberghiero ma che sarà, poi, esteso ad altre scuole del Brindisino. L’iniziativa prevede che Andrea incontri i ragazzi delle quinte e racconti loro la sua esperienza, partendo dal percorso di studi effettuato, dal suo lavoro di agente di borsa, per arrivare alla sua professione attuale, introducendo le opportunità di lavoro legate al ballo. “L’idea – racconta a Nespam Andrea Libardo – è quella di dare ai giovani nuove prospettive in un mondo del lavoro oramai difficile e super competitivo. Vorrei far capire loro che ogni arte, come il ballo, può diventare una possibilità. Nel mese di aprile, poi, offrirò gratuitamente ai giovani delle quinte che si dimostrino interessati dei corsi di Tango Argentino e Kizomba”.