BRINDISI – Pomeriggio di successi, quello di giovedì, per le formazioni biancazzurre.
I Giovanissimi hanno battuto per 1-0 gli esordienti della Nitor, sul campo della Torretta con un gol di Saponaro, dimostrando di possedere delle qualità individuali discrete, dominando la partita, puntando la porta avversaria e creando chiare occasioni per il raddoppio. Mister Semeraro sta predicando un calcio semplice, che sfrutti delle giocate elementari e promuova le verticalizzazioni, tutti dettami che i ragazzi stanno interpretando al meglio.
Il successo più evidente è stato quello della prima squadra, che ha rimontato lo svantaggio incassato su calcio di rigore, giocando in maniera sempre più convincente. Il 2-1 contro il Leverano in Coppa Italia segna un altro passo avanti verso la costruzione di un gruppo sempre più solido, che punti al rilancio dei giovani e conceda loro spazi e tempi per inserirsi. Questa vittoria alimenta la fiducia della squadra in sé stessa ed è senz’altro uno sprone per far bene anche domenica a Maglie.
I prossimi appuntamenti per le giovanili riguarderanno per lo più partitelle in famiglia, utili dal punto di vista tattico a tutte e tre le categorie. Visti gli sviluppi positivi emersi dalle partite precedenti, Juniores e Allievi ripeteranno la sfida oggi alle ore 14:00, presso il Precampo.
![]() |
Redazione |