ARRIVATO IL FINANZIAMENTO PER L’ALLARGAMENTO DEL PONTE DI MATERDOMINI E LA VIABILITÀ DELLA SCIAIA

È arrivato il finanziamento che avevamo ottenuto dal Ministero dell’Interno per il progetto di allargamento del ponte di via Materdomini e la viabilità alternativa della zona Sciaia per decongestionare il traffico molto intenso soprattutto nella stagione estiva. Il progetto, oltre al necessario ampliamento del sottovia, prevede anche il recupero di strade limitrofe e rotatorie per generare viabilità alternativa a via Materdomini, l’inserimento della pista ciclabile e l’istituzione della Zona 30 per la sicurezza stradale.
È un intervento molto sentito in città, soprattutto dagli abitanti della zona ma anche da tutti coloro i quali frequentano le nostre spiagge. Il quartiere è cresciuto negli anni e parallelamente è aumentato il disagio per la viabilità, finalmente abbiamo un’alternativa che darà respiro ad una parte della città che è anche l’accesso al nostro pregiato litorale.
Si stanno effettuando in questi giorni insieme ad ASSET i sopralluoghi tecnici per la progettazione esecutiva, vi terrò aggiornati.
Lo scrive il sindaco Riccardo Rossi.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO