Appartamenti all’interno dell’ex Babylandia: il Tar rinvia tutto all’udienza di merito del 14 novembre

BRINDISI – In merito al contenzioso tra la Deltur Spa ed il Comune di Brindisi vertente sul diniego dell’Ente al rilascio di due permessi a costruire edifici residenziali all’interno dell’area conosciuta come Babylandia, permessi giustificati dallo sfruttamento della L.R. 14/2009 (c.d. Piano Casa) ma ritenuti inaccoglibili dal Comune per via della differente destinazione d’uso dell’area, il Tar di Lecce, con ordinanza, ha rinviato ogni decisione all’udienza di merito fissata il 14 novembre.

Come stabilito dall’art. 55 del codice di procedura amministrativa, il tribunale amministrativo regionale, in sede cautelare, se ritiene che le esigenze del ricorrente siano apprezzabili favorevolmente e tutelabili adeguatamente con la sollecita definizione del giudizio nel merito, fissa con ordinanza collegiale la data della discussione del ricorso nel merito.

Ciò significa che il Tar, in fase cautelare, pur non avendo concesso la sospensiva del diniego al permesso di costruire ha comunque riconosciuto il fumus boni iuris, ovvero la fondatezza della richiesta della Deltur Spa.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO