Anche i No al Carbone alla manifestazione sui rifiuti in Piazza Matteotti

comune brindisi

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato No al Carbone in merito alla manifestazione organizzata da Salute Pubblica.

Anche il Comitato No al Carbone aderisce alla manifestazione di protesta promossa dall’Associazione Salute Pubblica sulla situazione igienico-sanitaria in cui versa la città ormai da troppo tempo, prevista per il 24 maggio prossimo davanti alla sede del Comune di Brindisi in piazza Matteotti. Il degrado è sotto gli occhi di tutti, è evidente l’incapacità dell’Amministrazione comunale di gestire un problema quotidiano come quello della raccolta dei rifiuti, siamo in continua emergenza con gravi problemi di salute pubblica e uno stato di cose che genera anche danni di immagine alla città per i turisti che la visitano. Inaccettabile inoltre l’invio delle cartelle TARI, una delle più alte d’Italia, con un servizio assolutamente inesistente.
Si auspica un intervento urgente e lo sviluppo di soluzioni alternative ai vecchi modelli di gestione rifiuti che guardino alle esperienze virtuose di paesi vicini, senza andare lontano, come quelle di Francavilla Fontana o il comune di Melpignano. Soluzioni innovative e sostenibili, adatte alle dimensioni del nostro territorio che portino vantaggi per le comunità in termini di vivibilità, salute e sviluppo di un’economia sana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO