Fratelli d’Italia ha ritenuto di dover partecipare alle convocazioni fatte da Forza Italia e Noi con Salvini, rivolte a una pluralità di partiti e movimenti, non sempre accomunati da una coerenza di percorso storico/politico, per poter esternare e chiarire la propria posizione e per un senso di responsabilità e di rispetto verso soggetti politici possibili nostri alleati.
Nelle riunioni abbiamo ribadito che nessun impegno vincolante potrà essere preso stante la necessità di un chiarimento preventivo, politico e programmatico, con quelle forze che storicamente sono coese tra loro a livello nazionale, prima di poter procedere a riunioni ed accordi con raggruppamenti locali di pari dignità dichiaratamente di centro destra.
A prescindere da questa inderogabile necessità, per quanto ci riguarda, abbiamo da tempo individuato un metodo procedurale diverso nell’assenza di proposte e coesione politica.
Abbiamo ritenuto fondamentale fornire le basi conoscitive della complessa macchina amministrativa a coloro i quali vorranno candidarsi per avere amministratori preparati al difficile ruolo da assolvere. Per tale motivo abbiamo ultimato un corso di formazione politica sulla conoscenza del bilancio comunale, degli atti amministrativi, degli Enti territoriali e i ruoli apicali e sulla legge Costituzionale.
Abbiamo dato corpo al programma di mandato attraverso incontri con i referenti delle diverse categorie con le quali promuoveremo dei confronti. Il programma verrà sottoposto all’attenzione delle forze politiche e movimenti che si identificano nell’area di centro destra e che vorranno condividere con noi un percorso politico di coalizione, per una comune valutazione e possibili arricchimenti allo stesso.
Ultimato e condiviso tale passaggio, si potrà procedere alla individuazione del possibile candidato sindaco, anche attraverso primarie di coalizione, che possa avere il più alto grado di gradimento da parte dei simpatizzanti e dei cittadini.
Resta inteso che Fratelli d’Italia non è interessata a grandi ammucchiate per vincere e occupare il Comune se poi non si avrà la capacita di poterlo governare vincolati da una diversa visione della politica e dai tanti piccoli interessi derivanti dalla debolezza umana.
Questa città ha bisogno di un’amministrazione stabile e duratura che la governi e la proietti verso un futuro di prosperità.

LASCIA UN COMMENTO