OSTUNI – E’ stato sottoscritto nella mattinata di ieri, tra il comune di Ostuni e le Associazioni regionali di categoria, l’atto costitutivo del distretto urbano del commercio “Città Bianca”.

“In questo momento di contrazione economica” spiegano il Sindaco di Ostuni, Gianfranco  Coppola e l’Assessore alle attività , Maria Zurlo “utilizzare strumenti che consentano di realizzare politiche di valorizzazione del commercio nei centri urbani, elevare il servizio commerciale , favorendo l’interscambio fra commercio e turismo per la valorizzazione dei prodotti del territorio , mediante anche , la  creazione  di infrastrutture tecnologiche”.

I fondi riconosciuti dalla Regione Puglia nella misura di € 55.000 saranno così ripartiti: € 25.000 per la creazione di una piattaforma tecnologica, il resto per corsi di formazione, assistenza, studi, organizzazione di eventi.

Al distretto urbano possono partecipare tutti i soggetti interessati alla valorizzazione del territorio: ci auspichiamo una partecipazione attiva al distretto.

LASCIA UN COMMENTO