Accoglienza minori stranieri, Niccoli: “Se il sindaco mantenesse posizione, ipotizziamo atti clamorosi di protesta”

Claudio Niccoli

Una premessa è’ d’obbligo , qui non c’entra niente il razzismo , non sono mai stato razzista e non lo è’ il movimento che rappresento.  La nostra politica è fatta di inclusione , tollerabilita’ , integrazione e dialogo . Crediamo che l’atto adottato dal Sindaco Rossi e dalla sua giunta ha dell’incredibile, non ha nessuna logica ed è’ una scientifica mortificazione di un quartiere importante come il Casale. Il sindaco Rossi e la sua maggioranza vogliono utilizzare l’ex delegazione del Casale per ospitare gli stranieri minorenni e i neo maggiorenni. Bisogna,invece,  potenziare le delegazioni Comunali nei quartieri , con la presenza sopratutto di vigili urbani, incrementando i servizi ai cittadini in qualità’ e quantità.Quel sito dopo la necessaria manutenzione deve essere riaperto  come Delegazione e messo al servizio degli abitanti del Casale ,del  Paradiso e di quei cittadini che risiedono da Apani fino a Materdomini. Lo sforzo di questa maggioranza dovrà essere quello di trovare  altri luoghi per ospitare, come è’ giusto che sia , i ragazzi stranieri minorenni e i neo Maggiorenni.

Se invece, capoticamente Il Sindaco dovesse mantenere la posizione attuale,  noi non solo raccoglieremo le firme coinvolgendo tutti gli abitanti , ma ipotizziamo atti clamorosi di protesta con il coinvolgimento anche di organi di stampa e tv Nazionali, denunciando chiunque si permetterà di parlare di razzismo invece di cattiva gestione di beni e servizi pubblici.

Claudio Niccoli
Responsabile Idea per Brindisi

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Quel siti potrebbe,inoltre ,essere sede di un servizio di Primo soccorso con personale medico ed infermieristico ! Infatti è già dotato di un servizio ambulanza nelle vicinanze! Ciò porterebbe ad un alleggerimento dei carichi di lavoro del Pronto Soccorso. Sarebbe punto di riferimento degli abitanti del Casale, del Paradiso e di Materdomini

  2. Quel sito potrebbe,inoltre ,essere sede di un servizio di Primo soccorso con personale medico ed infermieristico ! Infatti è già dotato di un servizio ambulanza nelle vicinanze! Ciò porterebbe ad un alleggerimento dei carichi di lavoro del Pronto Soccorso. Sarebbe punto di riferimento degli abitanti del Casale, del Paradiso e di Materdomini

LASCIA UN COMMENTO