BRINDISI – Nasce in Italia un nuovo comitato che si schiererà  al fianco di tutta la comunità dei disabili, gli” Abili al Sorriso”, creato con forza da coloro che della disabilità ne fanno un punto di forza.
Gli” Abili al Sorriso” si occupa già  dei disagi che ogni giorno,gli stessi devono affrontare  con la burocrazia e con le istituzioni, ma soprattutto con la nostra diversità la quale troppo spesso viene vissuta con sensi di pena da chi non ha la nostra problematica.
Noi abbiamo così deciso di affrontare  in prima linea i nostri vari problemi trovando soluzioni, unendo gli Abili al Sorriso di tutto lo stivale….L’unione fa la forza..è un detto più che valido..e siamo decisi a far valere i nostri diritti.
Primi risultati a Brindisi Puglia:



La Signora  Elena Di Giulio, disabile in carrozzella, affetta da sindrome post polio età anni 64, a causa dei disagi nel poter confrontarsi con il mondo, disagi nel poter uscire da casa per poter occuparsi del suo quotidiano,si è rivolta a noi..abbiamo risolto il problema cercando terapeuti che in modo volontario e senza oneri di spese presteranno le lo cure/attenzioni.

“Un grazie va da parte nostra all’Associazione culturale Vivere a colori, pronta a supportare gratuitamente la signora Di Giulio”.
La brindisina Rita dell’Erba per la Puglia e Valentina Donnini  per il Lazio (già  mamme di figli disabili) sono in prima linea nell’affrontare queste problematiche trovando soluzioni semplici ed efficaci. Questo comitato non promette di risolvere tutti i problemi..ma sicuramente si impegnerà con tutte le forze a trovare soluzioni adeguate nel rispetto di tutte quelle leggi che dovrebbero salvaguardare i diritti dei più deboli.

Rita Dell'Erba e suo figlio Gabriele
Rita Dell’Erba e suo figlio Gabriele


 


LASCIA UN COMMENTO