BRINDISI – “E’ Ufficiale: hanno tolto il Cag ai bambini per darlo ai ‘negri’. Domani alle ore 18,00 riunione di quartiere al Cag del Paradiso. I nostri bambini, le nostre famiglie non avranno più una vita da vivere”.

Recita esattamente così un messaggio che sta girando via whattapp per la città di Brindisi e che fa riferimento alla possibilità – tutta da verificare, considerato che dalla Prefettura non sono giunte notizie ufficiali – di allocare 80 tra gli ospiti del dormitorio di via Provinciale per San Vito nel Centro di aggregazione sociale del rione Paradiso.

Dal messaggio è evidente che si sta creando grande allarmismo tra i residenti del quartiere, i quali si sono già organizzati con un incontro che si terrà domani, venerdì 25 agosto, proprio nel Cag ed al quale la stampa è già stata invitata tramite lo stesso messaggio.

Nel frattempo, però, Riccardo Rossi di Brindisi Bene Comune, su facebook, esclude questa possibilità e chiede al Comune – ovvero alla struttura commissariale – di informare i cittadini su come stanno realmente le cose. Così recita il suo post: “La gara per l’affidamento della gestione del Cag del Paradiso si è conclusa. Nel prossimi giorni ripartiranno le attività.  È quindi assolutamente infondata la notizia di una chiusura del Cag per aprire un centro per migranti. Ci auguriamo che questa notizia non sia l’ennesima montatura creata ad arte da chi vuole costruirsi consenso alimentando intolleranza ed odio e fomentando inutili guerre tra poveri. L’Amministrazione Comunale faccia la sua parte ed informi con tempestività i cittadini per evitare strumentalizzazioni e fughe di notizie false”. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO