Vito Miccoli, presidente della ASD MFR Brindisi, è stato nominato Delegato Provinciale FIDAL Brindisi. La designazione è stata ufficializzata il 6 dicembre dal Presidente Regionale Eusebio Haliti e dal Consiglio Regionale.
Il prestigioso incarico premia l’impegno e la passione di Miccoli che da oltre 15 anni è una figura di riferimento nell’atletica leggera brindisina.
Dal 2011 ha contribuito a rilanciare il podismo cittadino, riportando in auge gare storiche come la “Stracittadina Brindisina” e organizzando eventi innovativi e di grande impatto come la “5 KM by Night” e i “RunDays Decathlon”. Nel 2018 ha fondato la ASD MFR Brindisi, società che ha avvicinato alla pratica sportiva centinaia di persone, inclusi gli oltre 400 bambini partecipanti alle sette edizioni del progetto “Giochiamo a fare l’atletica”.
Oltre alle competizioni sportive, Miccoli si è distinto per iniziative di inclusione e valorizzazione del territorio, come il progetto “Paradiso dello Sport” per i bambini del quartiere Paradiso e la rigenerazione di aree verdi sequestrate alla mafia, trasformate in spazi di aggregazione e sport.
E proprio in quelle aree, grazie soprattutto al suo impegno, Brindisi, nel 2023, è tornata a ospitare i Campionati Studenteschi di atletica, a distanza di 40 anni dall’ultima edizione.
Con questa nuova nomina, la FIDAL di Brindisi intende segnare un nuovo corso per l’atletica leggera provinciale.
Nei prossimi giorni, il Delegato Miccoli annuncerà la squadra che lo affiancherà nella gestione delle attività.