FRANCAVILLA FONTANA – Getta acqua sul fuoco, il sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno, sollecitato dal presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, sui lavori di messa a norma, richiesti dalla Federazione, dello stadio Giovanni Paolo II (rifacimento manto erboso; ampliamento del campo di gioco; potenziamento impianto di illuminazione, che necessita di due torri faro per le partite serali). “Tutto procede nei tempi previsti”, dichiara Bruno.

Altro summit del patron del sodalizio calcistico francavillese nel giro di due giorni. Dopo quello (puramente informativo) di martedì scorso col sub-commissario del Comune di Brindisi e con i dirigenti dello stesso Ente, questa mattina c’è stato un tavolo con il primo cittadino Bruno. La tematica è collaterale a quella di due giorni fa, ma decisamente più importante, perché ha riguardato le opere di ristrutturazione del Giovanni Paolo II.

Magrì, nelle ultime ore, aveva palesato la possibilità di abbandonare il progetto ‘Francavilla’ se i tempi dei lavori si fossero protratti oltre giugno 2018 (la Federazione concede per un solo anno la possibilità di giocare in uno stadio al di fuori del Comune in cui si trova la squadra, ndr). Oggi, invece, Bruno tranquillizza tutti.

“Oggi ci hanno consegnato il progetto definitivo riguardante l’impianto di illuminazione dello stadio (che necessita di due torri faro per le partite serali, ndr) – ha dichiarato a Newspam lo stesso sindaco francavillese – l’altro giorno, invece, è arrivato quello dell’ampliamento del rettangolo di gioco. Prima di metterlo in gara d’appalto, abbiamo deciso, assieme alla società, di inviare, già oggi stesso, i due progetti alla LegaPro, al CONI ed ai Vigili del Fuoco, per avere l’approvazione ultima, onde evitare problemi e ritardi futuri. Appena arriveranno i pareri positivi, lo manderemo in gara. Magrì ha paura di non poter disputare il campionato di LegaPro nel 2018/2019? Ha ragione, ma deve stare sereno. I lavori saranno ultimati nei tempi previsti. Proprio per fare tutto in tempi stretti, l’Amministrazione si è affidata a professionisti esterni, esperti del settore. Abbiamo ascoltato tutto quello che la Lega ci imponeva. Ad ogni modo, è un investimento di 1.050.000 di cui l’Amministrazione si sta facendo carico”.

Pertanto, stando così le cose, la società calcistica può dormire su due guanciali: i lavori al Fanuzzi procedono a gonfie vele e, forse, già il prossimo 29 luglio potrà disputare la partita di Coppa Italia a Brindisi; Bruno assicura che i lavori di ristrutturazione saranno ultimati nei tempi previsti.

Buon calcio, Virtus.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO