VIDEOINTERVISTA – Rilancio centro storico: il presidente di Confesercenti Petrosillo spiega come

BRINDISI – Da sempre si è parlato di centro storico brindisino e del suo rilancio, ancor più in vista dell’appena iniziata stagione crocieristica. Tante lamentele e tante criticità in seno al cuore della città.

Ma, in sè, il centro storico di Brindisi potrebbe offrire davvero tanto, sia ai cittadini ma anche ai tanti turisti che lo popolano, specie il lunedì, quando all’interno del porto sbarcano i vacanzieri in crociera.

Dunque, vivacizzarlo e renderlo al pari di altri centri cittadini è un compito che spetta all’Amministrazione comunale, di concerto, però, con chi del settore dell’economia ha nel serbatoio anche tante idee, alcune delle quali innovative. Ed è quanto sta cercando di fare la Confesercenti di Brindisi che, proprio due giorni fa, ha avuto uno dei primi incontri con l’assessore alle attività produttive, Raffaele De Maria.

Per capirne di più e per scindere i pro ed i contro delle proposte, abbiamo ascoltato il presidente della Confesercenti, Simona Petrosillo, insediatasi in via Rubini lo scorso 23 febbraio, ma con le idee già abbastanza chiare sull’iter da seguire per rilanciare il centro storico.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO