VIDEO INTERVISTA – Peppe Quartulli, da animatore ad “intraprenditore”: la storia di successo di un 33enne brindisino

BRINDISI – E’ un vulcano in continua eruzione ma, soprattutto, è un giovane che fa della positività e della intraprendenza le sue ‘mission’ principali.

Stiamo parlando di Peppe Quartulli, giovane brindisino di 33 anni che da animatore è diventato un imprenditore di successo (anche se a lui piace definirsi “intraprenditore”). Inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici; il che gli consente di girare tutto il mondo. Poi, a 25 anni, decide di rientrare nella sua città e di investire nel settore del wedding e degli eventi: è così che nasce “Spositive”, di cui è anche ideatore: si tratta di una azienda che opera in tutta Italia e che fornisce servizi di intrattenimento per matrimoni e grandi eventi con musica suonata dal vivo. Ma non vi aspettate il solito intrattenimento, perché Spositive non solo regala agli sposi ed agli invitati un matrimonio da sogno, ma punta soprattutto a lasciare un ‘dolce ricordo’ di quella che è la giornata più bella per una coppia e per tutte le persone ad essa care.

Nonostante la giovane età, Peppe non è affatto uno che improvvisa:  prima di buttarsi a capofitto in questa attività, ha partecipato a diversi corsi di formazione sul marketing che, oltre ad averlo arricchito notevolmente, gli ha consentito di allargare il suo team con musicisti professionisti, trasformando quello che era un progetto in una vera e propria azienda che oggi regala a lui ed alla sua squadra tante soddisfazioni: prima fra tutte l’apprezzamento dei clienti.

Ma Peppe, da vero ‘vulcano’, ha già in serbo altro: ha scritto un libro che uscirà nel marzo 2020 ed ha un sogno nel cassetto:  creare un’accademia in cui formare gli animatori del futuro ed aiutare tanti giovani che, come lui, hanno voglia di costruirsi il proprio futuro senza aspettare la classica ‘manna’ da cielo che, oggi, non arriva neanche più…

Pamela Spinelli

LASCIA UN COMMENTO