BRINDISI – E’ stato aperto ufficialmente questo pomeriggio il 5° memorial dedicato alla piccola Melissa Bassi, vittima dell’attentato alla Morvillo-Falcone del 19 maggio 2012.
La cerimonia di apertura è avvenuta presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, con le squadre di calcio di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, A.S. Forense Brindisi, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale Brindisi, Brigata Marina San Marco, Guardia Costiera Brindisi, United National Global Service Centre(ONU), Amministrazione Comune Brindisi, Amministrazione Comune Mesagne e Società STP Brindisi pronte per qualche ora di sport in onore di Melissa, della sua famiglia e per sensibilizzare anche l’opinione pubblica.
Prima dell’inizio delle partite, tutti i giocatori in campo hanno posato un mazzo colorato di profumati fiori dinanzi alla gigantografia della piccola ed osservato un minuto di silenzio.
Presenti, ovviamente, anche i genitori di Melissa Bassi e l’ex assessore allo sport e programmazione scolastica, Maria Greco, colei che si è prodigata e spesa affinchè questa manifestazione fosse degna del nome della giovane vittima. Inoltre, la stessa Greco ha voluto essere presente quest’oggi e voluta fortemente anche dalla famiglia Bassi e dagli organizzatori dell’evento.
![]() |
Redazione |