“Viaggio nella Costituzione tra serenità e autonomia”: l’incontro pubblico celebrativo del settantesimo anniversario della Costituzione

san vito dei normanni

SAN VITO DEI NORMANNI- Inizialmente prevista per lo scorso 20 aprile (e rinviata a causa del lutto cittadino proclamato per quel giorno a seguito della tragica scomparsa del prof. Lorenzo Caiolo, già sindaco della città), si terrà venerdì prossimo, 1 giugno, alle ore 18.30 presso la sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani di via Mazzini, l’iniziativa “Viaggio nella Costituzione tra serenità e autonomia”.

Si tratta di un incontro pubblico celebrativo del settantesimo anniversario della Costituzione, promosso dal Comune di San Vito dei Normanni in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale (Progetto “Serenità e autonomia”).

All’incontro, che avrà inizio con i saluti del sindaco della città, Domenico Conte, interverrà il prof. Michele Carducci (docente di Diritto costituzionale comparato presso l’Università del Salento) che parlerà sul tema “Come si legge una Costituzione?”.

I volontari del Servizio Civile Nazionale presenteranno poi il progetto dal titolo “I 70 anni della Costituzione in pillole”, realizzato nelle scorse settimane, che ha coinvolto gli alunni e gli studenti delle scuole cittadine.

I lavori realizzati dagli alunni delle scuole primarie nell’ambito di quel progetto saranno in mostra nel chiostro dei Domenicani fino al 7 giugno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO