Venerdì “Mr. Wany” ospite in diretta a CiccioRiccio

BRINDISI- Mr. Wany è lo pseudonimo di Andrea  Sergio, brindisino, classe 1978 che ha iniziato il suo percorso artistico con il graffiti writing a soli 12 anni. Noto in città per i suoi character, ha dettato per primo le regole sullo stile fino a diventare, oggi, uno dei pionieri della cultura europea dei graffiti. Dopo il diploma a Brindisi e varie esperienze a Bologna, Mr. Wany nel 2007 firma un contratto con una importante galleria e si trasferisce a Milano. Segue l’apertura del suo atelier THE AMAZING ART, entrando, a pieno titolo nel mondo dell’arte contemporanea.

Mr. Wany sarà ospite in diretta a CiccioRiccio venerdi 22 alle 14.40 ospite di Marcello Biscosi e sarà l’occasione giusta per parlare del suo percorso artistico e per presentare il suo Calendar Tour 2018 che passa per Lecce al Magic Tattoo Sabato 23 dalle 18.

Marcello Biscosi

Scrive di lui il critico Marco Meneguzzo:

Mr.Wany elabora uno scenario postatomico, spesso popolato da una umanità mista (di razze e di metalli), dove l’Oriente fisiognomico diventa l’Oriente fantastico dei manga. È la riproposizione dell’esotismo misterioso, così come si può formulare in un mondo  dove non esistono più ‘posti esotici’.

___________________________

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sceglie inconsapevolmente il graffito di Mr.Wany al Leoncavallo come il suo preferito, poi in seguito curerà  alcune delle sue mostre, presentandolo come uno dei più rappresentativi artisti di questa corrente.

LASCIA UN COMMENTO