Vaccino anti Covid, partono le somministrazioni a Francavilla Fontana

Si potranno somministrare fino a 400 dosi al giorno nel centro vaccinale anti Covid allestito nella palestra della scuola Edmondo De Amicis di Francavilla Fontana. Ieri pomeriggio, intanto, i primi 160 ultraottantenni francavillesi hanno ricevuto le prime dosi alla presenza del direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone, del direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica, Stefano Termite, del sindaco della città, Antonello Denuzzo, e del consigliere regionale Maurizio Bruno.

«Ieri è partita la vaccinazione a Francavilla Fontana – dichiara Pasqualone – nella palestra della scuola De Amicis messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Ringrazio il sindaco Denuzzo: tutti i sindaci stanno dando un contributo incredibile. Queste strutture sono la soluzione migliore per la gestione di una campagna di vaccinazione così imponente. Ieri eravamo a Francavilla ma presto saranno attivati i centri di San Vito dei Normanni, Mesagne, Oria e San Pancrazio Salentino: a breve completeremo l’allestimento dei centri vaccinali della provincia. Purtroppo continuinamo a soffrire la mancanza di vaccini: ci auguriamo che questo problema si risolva quanto prima ma intanto la Asl è pronta per portare avanti il proprio lavoro».

«Questo centro – ha aggiunto Termite – ha a disposizione 6 ambulatori vaccinali, per una potenzialità di somministrare il vaccino a 350-400 persone al giorno. Oggi, alla fine delle attività, saranno vaccinati 160 ultraottantenni. Il flusso degli utenti è molto regolare: la struttura è attrezzata a gestire questi numeri. Se si ipotizza di somministrare in due turni, l’obiettivo è alla portata. Questo è il centro vaccinale dei francavillesi: tutti quelli che si sono prenotati in altre sedi saranno contattati telefonicamente nelle prossime settimane per essere ricollocati qui in date più prossime a quelle stabilite in precedenza. Cercheremo di vaccinare tutti i residenti in questa sede che è ottima e funzionale».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO