UN NUOVO TRATTAMENTO A BASE DI OZONO PER TRATTARE PATOLOGIE ED INESTETISMI CUTANEI: FINALMENTE E’ REALTA’ – della dr.ssa Emanuela Giannuzzo

Nato studi approfonditi che presenta una formulazione esclusiva che
prevede l’utilizzo dell’ozono ed è proprio grazie alle proprietà veicolanti e sbiancanti di questo elemento che si ottiene un trattamento di nuova generazione.

La sua formulazione, con TCA calibrato ad alta capacità di penetrazione, attiva un processo di rimodellamento. Esercita sui fibroblasti una funzione stimolante per la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico. Inoltre, la presenza dell’Acido Cogico ne determina un’ulteriore effetto schiarente ed antimacchia.

E’ possibile applicarlo su collo, décolleté e anche sulla cute rilassata del seno.

Le indicazioni sono:

  • invecchiamento cutaneo
  • atonia
  • discromia
  • acne
  • piccole cicatrici recenti
  • smagliature rosse

I componenti sono: Il TCA, che è un acido che viene usato in medicina estetica per neutralizzare macchie più o meno profonde e localizzate (discromie, iperpigmentazioni), forte invecchiamento cutaneo, elastosi, esiti cicatriziali post-acneici, smagliature, esiti cicatriziali post-chirurgici e rosacea. L’acido cogico che ha azione schiarente, depigmentante, essendo un eccellente inibitore della melanogenesi (processo metabolico che regola la produzione della melanina), l’acido cogico trova indicazione soprattutto nel trattamento di melasma o cloasma, lentigo senili, lentigo solari ed occhiaie. L’acido mandelico, indicato innanzitutto per il trattamento dell’acne volgare (sotto forma di peeling grazie alle sue proprietà antibatteriche, capaci di ridurre la proliferazione del Propionibacterium acnes).
Indicato anche nel trattamento dei comedoni (punti neri), delle discromie cutanee (es macchie sulla pelle) legate al photo-aging, di melasma, cloasma, lentiggini. Migliora i segni e i sintomi legati all’acne pustolosa/papulosa. Indicato come trattamento ricompattante della pelle e detossinante della pelle (sotto forma di maschera per il viso). Trattamento antirughe (rimedio contro le rughe superficiali), trattamento alternativo contro la rosacea (migliora visibilmente i segni e i sintomi del disturbo).
Indicato come trattamento pre e post laser-terapia, in quanto lenisce l’irritazione della pelle. Idrata la pelle in profondità (in associazione ad altre sostanze, come l’acido ialuronico).

L’acido lattico, ad azione esfoliante e regolatore di ph. L’acido fitico è un  chelante.

L’arnica montana ha azione  antiecchimotica, revulsiva, iperemizzante, lenitiva e decongestionante.

L’estratto di calendula, esercita  un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimola la riepitelizzazione, accelera il turn over epidermico e promuove l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

L’echinacea,  presenta una marcata attività antijaluronidasica e immunostimolante che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti
ed elasticizzanti. Accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide, migliorando cosi anche l’idratazione superficiale.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO