UIL: “Dimostriamo di voler e poter risolvere i problemi legati al lavoro”

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindacato UIL sull’occupazione.

Nell’attivo unitario provinciale che si è svolto qualche giorno addietro CGIL, CISL e UIL hanno discusso ed approfondito i temi riguardanti lo stato di crisi dell’intera provincia. Il documento, già pronto, sarà inviato a tutte le Istituzioni. Esso contiene l’analisi della situazione di crisi che attanaglia la nostra provincia e proposte concrete per il superamento. L’obiettivo è quello di contribuire ad avviare una nuova fase di sviluppo dell’economia territoriale. Un vero e proprio “PATTO PER LO SVILUPPO ED IL LAVORO”.

La priorità è garantire nuova e stabile occupazione, migliorare la qualità del lavoro, favorire nuovi investimenti con il coinvolgimento delle Istituzioni nazionali, regionali e locali.

Leggiamo sulla stampa le dichiarazioni denigratorie fatte dall’onorevole Zizza nei confronti del Sindacato territoriale.

La UIL a tutti i livelli della sua Organizzazione è da sempre impegnata non solo ad affrontare le emergenze occupazionali ed aziendali, ma anche nel proporre soluzioni di sviluppo nei vari settori. I più occasioni i lavoratori sono rimasti SOLI CON IL SINDACATO per il disimpegno o peggio ancora per la indifferenza della politica. Non è il momento delle divisioni. Dimostriamo a tutti, ognuno per il suo ruolo, di volere e potere dare un contributo per la risoluzione delle problematiche in atto, in risposta ai problemi dei lavoratori, per lo sviluppo del territorio e per l’avvenire delle migliaia di giovani in cerca di occupazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO