Torre Regina Giovanna: il Tar accoglie l’istanza del gestore e sospende l’ordinanza di demolizione. Udienza di merito fissata per gennaio

BRINDISI – Il gestore di Torre Regina Giovanna, Pierangelo Oliva, aveva chiesto al Tar di Lecce l’annullamento previa sospensiva: dell’efficacia dell’odinanza dirigenziale del Comune di Brindisi con cui veniva ordinata la demolizione e rimozione, con ripristino dello stato dei luoghi, di alcuni interventi abusivi realizzati entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento; della nota protocollata del dirigente del Settore Attività Produttive con la quale rigettava la richiesta di licenza stagionale per attività di pubblico spettacolo ed intrattenimento; del verbale di accertamento di violazioni urbanistiche/edilizie.

Il Tar, ritenuto che le questioni dedotte nel ricorso introduttivo richiedono l’approfondimento che è proprio della fase di merito, fissata per la discussione del merito l’udienza per il 16 gennaio 2019 e appurato che sussiste il presupposto del pregiudizio grave e irreparabile richiesto dall’art 55 del cod. proc. amm. ai fini della sospensione dell’efficacia del provvedimento impugnato, ha deciso di accogliere l’istanza cautelare del sig. Oliva e di sospendere pertanto i provvedimenti del Comune.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO