LECCE – Nessuna sorpresa. Malgrado nel tennis valga sempre la regola del tutto può succedere, si è verificato quello che in qualche modo era stato messo in conto. Sconfitta esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri, domenica 12 marzo, nella seconda giornata del Campionato Regionale a Squadre di Serie C Maschile, si sono arresi per 5 a 1 alla squadra “A” del Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce.

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) di cui un doppio terminato in anticipo a causa del ritiro di una delle due coppie padrone di casa e di conseguenza acquisito dai biancazzurri.

Nei singolari: Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2.8) è stato sconfitto da Ercole Di Ianni (Lecce, cat. 2.4) 6-4/6-4; Andrea D’Antona (Brindsi, cat. 3.1) è stato sconfitto da Cristian Harcila (Lecce, cat. 2.5) 6-3/6-3; Paolo Cristofaro (Brindisi, cat. 3.2) è stato sconfitto da Andrea Trono (Lecce, cat. 2.6) 6-3/6-3; Samuele Valente (Brindisi, cat. 3.3), rientrato dopo dieci giorni di febbre e non ancora in forma, è stato sconfitto da Federico Serra (Lecce, cat. 3.1) 6-3/6-2.

Paolo Cristofaro
Paolo Cristofaro

Nei doppi: Cristofaro/Valente (Brindisi, cat 3.2 e 3.3) hanno battuto Serra/Di Ianni (Lecce, 3.1 e 2.4) 3-2 per ritiro durante il match dei padroni di casa; Piliego/D’Antona (Brindisi, cat. 3.3 e 3.1) sono stati sconfitti da Harcila/Capano (Lecce, cat. 2.5 e 3.2) 6-7/6-3/6-3.

Samuele Valente
Samuele Valente

“La sconfitta visto il risultato finale – ha affermato nel post gara Massimo Valente, capitano del C.T. Brindisi  – è sicuramente amara e pesante. D’altro canto, però, sono orgoglioso di tutti i ragazzi che hanno dato prova di grande forza, carattere e determinazione, mettendo più volte in difficoltà gli avversari. Sapevamo che contro Lecce sarebbe stata una gara difficile. Adesso, qualche giorno per smaltire, prima di tornare in campo con la grinta di sempre”.

Domenica prossima (19 marzo) giornata di risposo per i biancazzurri che torneranno in campo il 26 marzo per la gara casalinga contro la squadra “B” dello Sporting Club Martina Franca.

 

LASCIA UN COMMENTO