Teatri A Vapore: il “Sipario Insanguinato”, la nuova produzione di Meridiani Perduti Teatro

Sara Bevilacqua

BRINDISI – Venerdì 28 Dicembre al Binario23, in doppia replica alle ore 18.00 e alle ore 21.00, debutta la nuova produzione di Meridiani Perduti, per la regia di Sara Bevilacqua.

Il Sipario Insanguinato è il nuovo episodio dell’ormai consolidato format  Apericena con Delitto, della compagnia brindisina.

Teatri A Vapore, la rassegna teatrale organizzata da Binario23 e diretta da Meridiani Perduti Teatro, torna per l’ultimo appuntamento dell’anno, ormai una vera e propria tradizione.

In scena, oltre a Sara Bevilacqua ci saranno Davide Argentieri, Ludovica De Rosa, Gianmarco Di Totero, Davide Giarletti, Antonio Guadalupi e Daniele Guarini.

Roma. Siamo a teatro, ma non un teatro qualsiasi. Un teatro storico che sta per riaprire i battenti dopo anni di difficili vicissitudini.

La nuova produzione è quasi ultimata. E’ una rivisitazione dell’Otello di Shakespeare per la regia di uno dei più quotati registi contemporanei, visionario e geniale. Sua moglie, una delle migliori attrici in circolazione sembrava destinata ad essere la protagonista, ma all’improvviso si ritrova a fare solo l’assistente.

Otello è il più giovane attore diplomatosi all’Actor’s Studio di New York. Talento puro, immedesimazione e realismo che vanno al di là della tecnica.

Il produttore è un abile impresario senza troppi scrupoli, che ha messo a rischio la propria carriera in questo spettacolo e il direttore del teatro, proveniente da una storica famiglia di gestori ha affidato la sua rinascita a questa produzione.

L’improvviso arrivo di una giovane attrice, di scarso talento, che si ritrova ad interpretare Desdemona, la protagonista, suscita molta rabbia e frustrazione. Il suo destino è segnato.

Solo il giovane organizzatore della compagnia sembra essere l’unico innocente. Sarà lui, con l’aiuto del pubblico, a dirigere le indagini per trovare la verità prima del debutto.

Prenotazione obbligatoria al 3494490606.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO