BRINDISI – Il prossimo 10 aprile aprirà ufficialmente la stagione crocieristica 2017 con l’approdo nel porto di Brindisi della nave da crociera “Msc Musica”. In totale 29 approdi per tutta la stagione. I Consiglieri del Movimento 5 Stelle, Stefano Alparone ed Elena Giglio, hanno depositato un’interrogazione nella quale, visto l’imminente primo attracco targato MSC nella nostra città, chiedono chiarezza sul modus operandi seguito dall’Amministrazione nella definizione dell’accoglienza dei crocieristi ed in particolar modo sull’info point che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, gestire la vendita di almeno tre pacchetti con altrettanti percorsi turistici.
I pentastellati chiedono di conoscere procedure e criteri di valutazione utilizzati per l’affidamento di questo servizio. Inoltre, dopo alcune notizie apparse sui media, chiedono se sia vero che l’Amministrazione stia pensando di affidare tale servizio alla Pro Loco di Brindisi e se così fosse a che titolo verrà concesso, oneroso o gratuito e come eventualmente sarà gestita la vendita dei suddetti pacchetti.
Infine i cinque stelle chiedono di conoscere i motivi per cui, nonostante sia noto da almeno un anno che la compagnia MSC sarebbe tornata nel porto di Brindisi, non sono state attivate per tempo le procedure per avviare l’affidamento attraverso un bando pubblico.
In attesa della risposta non possiamo, concludono i Consiglieri, che prendere atto che, anche in questa circostanza, l’Amministrazione si riduce sempre all’ultimo momento per affrontare questioni che invece dovrebbero rientrare nella sfera della programmazione ordinaria e non certo dell’emergenza.

LASCIA UN COMMENTO