FRANCAVILLA FONTANA – Il 22 marzo si è tenuto, presso l’Istituto Comprensivo Montessori di Francavilla Fontana uno stage di difesa personale promosso dal Comitato Provinciale di Brindisi dell’A.S.C Brindisi (Attività Sportive Confederate – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) e dall’Associazione Sportiva Fitness Center Academy di Erchie.

Lo stage, diretto dal M° Massimiliano Zanzarella e dalla M° Anna Martina, ha visto la partecipazione delle alunne, mamme e insegnanti  l’Istituto Comprensivo Montessori  di Francavilla Fontana (BR), ha avuto inizio con una breve sessione di stretching e mobilità articolare, per poi continuare con lezioni teoriche e pratiche di alcune tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui,  sempre più frequentemente,  sono vittime le donne, per poi concludersi con l’esecuzione pratica di ciò che è stato trasmesso. Grazie all’impegno e al grande interesse manifestato dalle discenti e alla professionalità dei M° Zanzarella e Martina, l’evento si è svolto nel migliore dei modi.

Al termine della giornata il Presidente della Provincia di Brindisi nonché Sindaco del Comune diFrancavilla Fontana Prof. Maurizio Bruno, unitamente all’Assessore allo Sport Nicola CAVALLO, sempre sensibili e vicini alle tematiche trattate nel seminario,  hanno consegnato a tutte le partecipanti gli attestati di partecipazione  rilasciati dall’A.S.C Brindisi (Attività Confederate Sportive).

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente dell’Istituto Montessori, al Presidente della Provincia di Brindisi nonché Sindaco del Comune di Francavilla Fontana  Prof. Maurizio Bruno, all’Assessore allo Sport del Nicola Cavallo, all’Avv. Giovanna Leone, presidente provinciale A.S.C. Brindisi e ai                            M° Massimiliano Zanzarella e Anna Martina che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.




LASCIA UN COMMENTO