LATIANO – Con grande onore, la fiaccola Olimpica sarà al fianco del prestigioso European Junior Davis Borotra CUP Under 16 Maschile che si terrà a Latiano dal 2 al 4 agosto prossimi. Nella cerimonia inaugurale, il 1° agosto, alle ore 17,00, da Piazza Umberto I a Latiano, Vittorio Brandi – il Tedoforo ai giochi olimpici di Londra di Londra 2012  – sfilerà con le delegazioni di Italia, Serbia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Bosnia Erzegovina fino a giungere presso la storico Circolo Tennis di Latiano, sede dello svolgimento degli incontri.

junior davis cup

Brandi ringrazia il Presidente del Circolo Tennis Latiano, Fernando Miglietta, per la sensibilità e condivisione dei valori espressi dalla torcia Olimpica. “Un saluto – dice il tedoforo – va anche alla cittadina di Latiano”.

La Junior Davis Cup, sin dalla sua nascita ufficiale, avvenuta nel 1990, rappresenta il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera. Una serie di tennisti numero uno al mondo, da Ivan Lendl e Steffi Graf fino a Roger Federer, Novak Djokovic e Victoria Azarenka hanno partecipato a questo importante evento europeo. Anche per il 2017, la Federazione Italiana Tennis, la Federazione Tennis Europea e la Federazione Internazionale Tennis, hanno riconosciuto il grande valore raggiunto dal Circolo Tennis Latiano nel panorama tennistico pugliese.

LASCIA UN COMMENTO