Sabato inaugurazione del Centro diurno socio sanitario riabilitativo “Santa Bernadette”

TORCHIAROLO –  Sarà inaugurato sabato 4 febbraio, alle 18 e 30, nell’ex sede comunale- Sala Frizzoli in piazza Municipio, a Torchiarolo il Centro diurno socio sanitario riabilitativo “Santa Bernadette”.
Il Centro, destinato in particolare a soggetti con disabilità, accoglie eccellenze mediche e attrezzature di ultima generazione, che saranno disponibili anche per gli utenti dei territori circostanti. La struttura, che sarà ospitata nella vecchia sede municipale, da tempo sottoutilizzata, è stata fortemente voluta e promossa dalla dott.ssa Alessandra Scala di San Pietro Vernotico, che ha  realizzato il progetto partendo dai desideri, aspirazioni, e soprattutto dalle delusioni accumulate dai tantissimi ragazzi disabili, riscontrati nell’arco di un decennio lungo il suo percorso di volontaria nell’Unitalsi.
Il servizio è stato reso possibile con il contributo regionale previsto dal bando “Nidi” e dalla disponibilità  del Comune di Torchiarolo, sindaco Nicola Serinelli in testa. Col sostegno provvidenziale della Caritas diocesana è stato possibile inoltre ampliare il progetto al fine di soddisfare anche esigenze di riabilitazione neuro-motoria. Il centro diurno disporrà, infatti, anche di una attrezzatissima palestra riabilitativa .
Il taglio del nastro, previsto per la serata di sabato prossimo, consentirà di poter visitare il centro e di apprezzarne il valore, quale risorsa per il territorio, la comunità torchiarolese e di quelle viciniori.
All’inaugurazione è prevista la presenza  di mons Domenico D’Ambrosio, arcivescovo metropolita di Lecce, il prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè, l’assessore regionale al welfare, Salvatore Negro, il direttore generale della Asl, Salvatore Pasqualone, della Caritas Diocesana di Lecce, mons. Attilio Mesagne, il parroco di Torchiarolo, Don Daniele Fazzi, e di autorità civili e militari.

LASCIA UN COMMENTO