Per favore, fermatevi un po’, che ci state facendo girare la testa. Riassumiamo.

Antefatto. L’opposizione nel Consiglio Comunale di Cellino San Marco (Gatto, Cesano, Budano, Mazzotta) chiede un Consiglio monotematico sul riordino ospedaliero che si svolge lo scorso 30 giugno. Le posizioni di partenza sono le seguenti:

– l’opposizione chiede di approvare un documento nel quale ci si impegna a “sabotare” il piano di riordino utilizzando la strada dei ricorsi al tribunale;

– la maggioranza, pur non essendo “felice” per la chiusura dell’ospedale di San Pietro V.co e prendendo atto che ci si trova di fronte a un ospedale moribondo, già chiuso, di fatto, da molti anni, sostiene il piano di riordino e la riconversione chiedendo di incalzare i dirigenti preposti affinché il piano sia applicato nel più breve tempo possibile con un potenziamento ulteriore dei servizi sanitari territoriali.

Bene. Il Consiglio Comunale si chiude con un documento approvato all’unanimità che in sostanza chiede quello che chiedeva la maggioranza: “revisione del piano nell’ottica del potenziamento dei servizi sul territorio” (“carta canta”, altro che propaganda demagogica dell’opposizione).

Fatto. Da qui si scatena un turbinio di dichiarazioni delle opposizioni che dicono tutto e il contrario di tutto in cui non ci si capisce più niente.

Per favore, fermatevi un po’, che ci state facendo girare la testa!!!

Ieri mattina, con un articolo su questa Testata Giornalistica, “Newspam”, il Consigliere Budano parla di un “buon esito finale”, grazie a un documento approvato all’unanimità che prevede la “revisione del piano nell’ottica del potenziamento dei servizi territoriali”. Dell’esito di tutto ciò, naturalmente, se ne attribuisce i meriti (???). Questa, molto probabilmente, era la versione per compiacere il piano di riordino del Presidente Michele Emiliano ?

Sul blog locale “Chiazzarande”, si parla dei pettegolezzi e delle diatribe del Consiglio Comunale, ma non di contenuti: infatti, non si fa menzione del documento approvato all’unanimità nel Consiglio Comunale. Forse non era l’esito che si aspettava il tifoso/blogger.

Successivamente, i consiglieri di opposizione hanno, forse, realizzato di aver rinunciato alle posizioni espresse in consiglio comunale sposando quelle della maggioranza: ed ecco che dopo solo alcune ore dal primo articolo arriva la giravolta, questa volta per compiacere “la pancia” e le posizioni più estreme. A metà mattinata, infatti, ecco un altro articolo su questa Testata Giornalistica, “Newspam”, dove, dopo le consuete offese gratuite alla maggioranza e le false notizie date ai cittadini, l’opposizione fa dietro front e nello stesso documento sostiene sia la posizione dei ricorsi al TAR sia il “grande risultato raggiunto in Consiglio Comunale”. Sarà che non reggono le alte temperature???.

Tutta questa caciara da parte dell’opposizione, mentre il piano operativo è già partito nei fatti. Ma siamo sicuri che, anche di questo, l’opposizione se ne attribuirà i meriti.

Credevamo (quanto siamo ingenui… ancora ci crediamo) fosse l’occasione per iniziare un percorso comune con l’opposizione, almeno sui temi più importanti, ma prendiamo atto, per l’ennesima volta, che non c’è niente da fare di fronte a una opposizione ottusa che punta esclusivamente alla demolizione dell’Amministrazione Comunale e che nulla ha a che fare con gli interessi dei cittadini.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO