Ribezzi, lettera aperta al Governatore Emiliano: “Venga lei a vedere le condizioni del ‘Perrino’”

BRINDISI – La sanità brindisina sempre più in ginocchio.

Per questo motivo, il consigliere comunale Umberto Ribezzi ha scritto direttamente al Governatore della Puglia, Michele Emiliano.

Questa la nota di Ribezzi:

“La Sanità è patrimonio di tutti, delle comunità, degli utenti che devono essere messi in condizione di poter usufruire, puntualmente e senza problemi, dei servizi, delle cure mediche. Questa è la Sanità che noi tutti vogliamo, ‘a misura d’uomo’. Ma (e dispiace ribadirlo in più occasioni) la realtà, anche e soprattutto nella Sanità Pugliese, è diversa e caratterizzata purtroppo da problematiche e emergenze ancora irrisolte. Emergenze, problematiche, che probabilmente sono anche il risultato di una politica assente, incerta, ma spingono ora più che mai a guardare avanti, a trovare soluzioni condivise dal territorio. Il territorio brindisino, così pieno di risorse umane che fanno del lavoro e dell’impegno grandi motivazioni di vita, non può più accettare, ad esempio, una Sanità dove, per mancanza di autoambulanze delle barelle del 118, il Presidio ospedaliero brindisino del Perrino, per trasportare e ricoverare un paziente di Francavilla Fontana, è costretto a chiamare un’ ambulanza privata di Fasano. Inconcepibile, in situazioni dove, come si può ben capire, anche un minuto (insieme alle distanze)è fondamentale per la vita e la salute di un malato. Quell’Ospedale Perrino che rappresenta l’eccellenza del territorio brindisino (enendo anche presente la chiusura degli altri ospedali) ed anche della Puglia, che tuttavia va potenziata”.

Così al Presidente Emiliano:

“Egregio Presidente Michele Emiliano non è questa la Sanità che vogliamo. Duole constatare, per l’ ennesima volta, da consigliere comunale ma soprattutto da cittadino, nonostante anche le promesse di interventi risolutori da parte della Regione Puglia. Situazione più volte denunciata da diverso tempo soprattutto dai cittadini brindisini, che continua a perdurare. E’ inammissibile, come successo più volte, Per non parlare poi delle lunghe file al Pronto Soccorso. Non è questa la Sanità sognata dalla comunità brindisina, anche da chi scrive ( soprattutto in qualità di cittadino). Egregio Presidente Emiliano  queste sono alcune delle gravi problematiche che stanno attanagliando sempre più un pianeta Sanità allo sbando e necessitano urgentemente di interventi e provvedimenti. Per questo, a nome della comunità brindisina, la invito ad un sopraluogo presso la struttura ospedaliera brindisina del Perrino. La salute, la sicurezza, non possono più attendere”.

LASCIA UN COMMENTO