La Nostra  piccola Associazione non parteciperà direttamente alle elezioni amministrative di Francavilla Fontana del prossimo giugno. Tale decisione è dovuta al fatto che non si è ritenuto essere giunti alla giusta maturazione del proprio percorso progettuale, in quanto la anticipata caduta dell’Amministrazione ha “scombinato” il Nostro progetto su cui si voleva fondare una proposta politico-ammnistrativa credibile ed efficace. Proposta che prevedeva di raggruppare ed amalgamare un gruppo di giovani e meno giovani francavillesi che partendo da esperienze differenti convergessero verso una nuova mentalità di approccio alla gestione della cosa pubblica. Gestione della cosa pubblica, che essendo rilevanza di comunale, è da intendersi come servizio di prossimità alla cittadinanza. Pertanto non è necessaria una forte componete ideologica, bensì una metodologia tesa al “problem solving” (risoluzione del problema) in termini di efficacia e di efficienza. Questo metodo si basa sull’analisi, individuazione e programmazione delle soluzioni alle problematiche. Successivamente sulla capacita  di rendere le soluzioni individuate fatti concreti.

Non volendo sprecare, comunque, il lavoro fin qui svolto abbiamo ritenuto di sottoporre a Tutti i Candidati Sindaci e alle rispettive Coalizioni che li sosterranno, alcune Nostre proposte programmatiche su cui offriamo il nostro totale e gratuito apporto di capacità professionale, progettuale e nonché relazionale. Tutto ciò al fine di rendere tali proposte fatti concreti. Va da se che chi, tra i vari Candidati Sindaci e Coalizioni, dovesse condividere ed inserire queste proposte nei loro rispetti programmi riceveranno anche il Nostro, seppur piccolo, consenso elettorale.

Di seguito le 8 proposte programmatiche che l’associazione Nova Era ha elaborato e che ritiene utili per Francavilla stante l’analisi del contesto socio economico e culturale comunale:

  1. Favorire l’occupazione.
  2. Cittadella della Conoscenza e del Saper fare (CiCoSa).
  3. Nuova struttura sportiva (stadio).
  4. Piano per la mobilità sostenibile.
  5. Nuova modalità raccolta e smaltimento dei rifiuti. (Municipalizzazione)
  6. Nuova area mercatale.
  7. Favorire la partecipazione dei cittadini.
  8. La Consulta dell’agroalimentarefrancavillese.

 

Per esigenze comunicative, l’approfondimento di suddette proposte è rimandato, per gli interessati, alla consultazione del slide allegate:

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO