Referendum, lunedì il sottosegretario Amendola sarà Brindisi a sostenere il Sì

BRINDISI – Visita a Brindisi del sottosegretario agli Affari esteri e Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, per un doppio impegno in programma nella giornata di lunedì 21 novembre.

Alle 16:00, il Sottosegretario, accompagnato dall’on. Elisa Mariano, sarà ospite della base logistica Onu di Brindisi, che dal 1994 è sede attiva per le operazioni di peacekeeping e sicurezza, un simbolo che testimonia ancor di più la vocazione pacifica e di accoglienza della nostra città.

L’appuntamento successivo sarà dedicato, invece, alla campagna referendaria. L’incontro è alle 18:00, all’hotel Palazzo Virgilio, in corso Umberto I 149, per una conferenza dal titolo ‘Verso il referendum costituzionale. Le riforme per l’Italia nel mondo che cambia’. L’iniziativa è organizzata dal Comitato “Sinistra per il Sì”, lanciato in provincia dall’on. Elisa Mariano, dal “Comitato BrindiSì può”, coordinato da Rosy Barretta e dai ‘Giovani Democratici’ di Brindisi coordinati da Antonio Melcore.

All’incontro parteciperanno anche i Senatori Tomaselli e Latorre, il presidente della Provincia Maurizio Bruno, e tutti colo impegnati in queste ore a sostegno delle ragioni del Sì alla riforma.

Il Sottosegretario Amendola sarà intervistato dal giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Francesco Giuffredi.

Al centro dell’incontro il tema del cambiamento, cruciale per un sistema istituzionale come quello italiano che ha la necessità di perseguire un modello culturale e di sviluppo più in linea con il quadro comunitario europeo. Un mondo in evoluzione genera opportunità che ciascun Paese deve saper cogliere, soprattutto se integrato in una visione comune e condivisa: la riforma che giudicheremo al referendum è tutto questo, è la Carta di un progetto che mette al centro la sfida alle opportunità del tempo, in generale la spinta riformatrice verso uno Stato più efficiente e in grado di incidere nelle dinamiche dei grandi cambiamenti nel nuovo scenario internazionale.

LASCIA UN COMMENTO