Si è svolta lo scorso sabato 17 febbraio la quarta Charter Night del “Leo Club Virgilio Brindisi”, il club giovanile brindisino che fa capo all’associazione dei Lions Clubs, la più grande realtà di servizio nel mondo.

Presso i locali dell’Hotel Palazzo Virgilio, si sono radunati le più alte cariche Leo e Lions del Distretto 108 Ab – Puglia per festeggiare il quarto anniversario della fondazione del Club Leo di Brindisi, con il suo presidente, Andrea Ricupero e con tutti i soci e gli amici Leo e Lions. Durante la serata inoltre, il Leo Club Virgilio Brindisi ha visto l’ingresso di un nuovo socio.




Per i Leo Clubs di tutto il mondo, questo è davvero un anno importante, perché oltre a festeggiare il centenario del Lions Clubs International, festeggiano i sessant’anni dalla fondazione del primo Leo Club.

Anche a Brindisi, la realtà Leo può vantare una certa “maturità”: già nei primi anni ottanta, venne fondato il Leo Club, sotto la guida del Presidente Lions brindisino dell’epoca, il dott. Pasquale De Carlo, club che restò in piedi fino ai primi anni duemila.

Nel 2014 però il Leo Club venne nuovamente costituito, grazie al Presidente Lions Luigi D’Ambrosio, successivamente al Presidente Carmen De Stasio, e Stefano Galantucci come Presidente Fondatore del Leo Club.

D’allora il Leo Club di Brindisi si è distinto per le numerose attività di servizio, in ambito cittadino e non solo.

LASCIA UN COMMENTO